.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

EL GIRO DELE FRAZIOM

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2013

 

... una giovane coppia  ...  vincente...

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sereno e fresco sulla gara che per la prima volta si presenta al Circuito Montagne trentine. Serena e giovane anche la coppia vincente, lui bergamasco, lei pisana vincenti nello sport e tutto il nostro augurio che continuino ad esserlo anche nella vita.

Si sono presentati alla 5° prova del Circuito,VIP inattesi, già sull’altopiano di Brentonico in supervisione per la prossima S.Giacomo –Altissimo deputata per l'assegnazione dei titoli di Campione Italiano di Corsa in Montagna 2013 (sabato e domenica prossima). Sono infatti il portacolori del GS Orobie Alex Baldaccini e Samanta Galassi (La Recastello Radici Group) i mattatori di una bella edizione del “Giro dele Fraziom” organizzato ottimamente da Gruppo Alpini Brentonico in collaborazione con Atl. Team Loppio.

Podio completato da Paolo Omicini e Francesco Trenti, rispettivamente della Atl. Valchiese e Clarina mentre tra le donne, Anna Lupton precede il bel terzo posto di Francesca Iachemet dell’Atl. Trento CMB.

Oltre 150 atleti giungono al traguardo in una splendida giornata di sole nella cornice del suggestivo Parco che colora di verde il centro di Brentonico ed accoglie i corridori dopo 9.500m di sentieri e saliscendi tra castagneti, boschi e prati.

Premiazioni ricche con la presenza dell’assessore allo sport Fulvio Viesi e pasta party per tutti presso la nuova struttura in legno che è graditissima ed utile novità per le attività e  le numerose manifestazioni che contraddistinguono il comune di Brentonico.

Ora l’Altopiano si prepara ad attendere la prossima prova che nel weekend prossimo vedrà il Lagarina CRUS Team alle prese con l’allestimento del Campionato Tricolore: la classica scalata verso l’Altissimo che sarà anche prova del circuito numero 6!

Vi attendiamo allora per un nuovo meraviglioso programma sportivo in quel di San Giacomo!

 A domenica prossima! E Felice Ferragosto a tutti gli amici del Circuito!

 

.                      per il Comitato Organizzatore

                                        Silvia Pedri

 

 

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 12 agosto a cura di Luca Perenzoni

 

CORSA IN MONTAGNA

A Brentonico, per il quinto atto del Circuito, il bergamasco batte Omicini e Trenti

Tra le donne, Galassi sulla trentina Iachemet

Giro delle frazioni ad Alex Baldaccini

 

 

 

BRENTONICO -Sono stati la pisana Samantha Galassi ed il bergamasco Alex Baldaccini i primi a presentarsi sul traguardo di Brentonico al termine dei 9500 metri del Giro delle Frazioni, quinto atto stagionale del Circuito Montagne Trentine, proposto dall'Atletica Team Loppio lungo un tracciato con inizio e fine nel centro di Brentonico disegnato tra il centro sportivo, la strada brentegana e la frazione di Festa per 390 metri di dislivello positivo.

Pochi strappi secchi epoche salite impegnative, ma una gara da correre sul ritmo, forse l'ideale per preparare la terza prova tricolore del campionato italiano di corsa in montagna, prevista domenica prossima proprio nella vicina San Giacomo (organizza il Lagarina Crus Team).

Galassi e Baldaccini con la prova di ieri hanno voluto proporsi come possibili protagonisti della gara sulle pendici dell'Altissimo, correndo da dominatori il Giro delle Frazioni.

Nessun imbarazzo per centrare il successo per il bergamasco, vicecampione europeo in carica e vincitore ad inizio anno della Ciaspolada: 36'26" il tempo da lui impiegato per completare l’opera, oltre un minuto in meno rispetto al 37'44" di Paolo Omicini (Atletica Valchiese), secondo classificato davanti al ventiquattrenne trentino Francesco Trenti (Atletica Clarina) che è così andato a completare il podio assoluto.

Alle loro spalle, quarto posto per l’aquilotto Daniele Oss Cazzador (Atletica Trento cmb ), abile a spuntarla sui due lagarini padroni di casa Giordano Passerini, brentegano del Lagarina Crus Team, e Christian Modena, moriano dell’Atletica Team Loppio. Al settimo posto si è quindi issato il fiemmese Gianluca Genuin (Us Cornacci) con il noneso Giuliano Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole), il lagarino Mirko Matuzzi (Us Quercia Trentingrana) e Fulvio Corradini (Atletica Valli di Non e Sole) a completare la top ten di giornata.

Ancora più netto se possibile il successo della pisana Galassi, quindicesima in assoluto a presentarsi sul traguardo (41 '24") seguita a debita distanza dalla cembrana dell’Atletica Trento cmb Francesca Iachemet, prima punta di un terzetto giallo-blù composto anche da Ljudmila Di Bert ed Elektra Bonvecchio; quinto tempo per Luisa Merz (Atletica Clarina).

Nella classifica per società, a primeggiare sono stati invece gli organizzatori del!, Atletica Team Loppio (supportati in gara anche dal centravanti grestano Luca Ciaghi, 23° al traguardo) capaci di accumulare 764 punti contro i 532 di Lagarina Crus Team e i 340 dell'Atletica Trento cmb.

Sabato e domenica prossima, in concomitanza con la prova tricolore, il Circuito Montagne Trentine celebrerà il suo sesto e penultimo atto stagionale, prima del gran finale a Castione di domenica 1 settembre.

 

 
     

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW