.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 


il presente con le speranze future

27° Giro dei Masi

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2012

 

DI BERT E MOLINARI TRIONFANO AL 27° GIRO DEI MASI

 

.

DI BERT E MOLINARI TRIONFANO AL 27° GIRO DEI MASI

ORGANIZZATO DAL LAGARINA CRUS TEAM

E PER L’EDIZIONE 2012 TARGATO PRO EMILIA ROMAGNA

 

Terminata  la 27^ edizione del GIRO DEI MASI con il NUOVO percorso cercato e voluto dall’organizzazione del Lagarina Crus team, proprio per andare a ripercorrere tutti i MASI di Pedersano.

Partenza da Villa Lagarina e arrivo nel Campo sportivo di Pedersano “tirato a nuovo” dai volontari del paese appositamente per le 2 settimane di sport in corso nella frazione collinare.

Alla partenza di questa che è la 1^prova del GRAN PREMIO MONTAGNE TRENTINE oltre 150 atleti delle categorie assolute, master e per la 2^ edizione anche il settore giovanile per il Trofeo Scoiattoli Trentini.

Al femminile vittoria netta della specialista dell’Atletica Trento Ljudmila Di Bert che stacca di un minuto la compagna di colori Elektra Bonvecchio, che comunque dimostra un ottimo stato di forma . Tra i maschi vince il “solito” camoscio trentino Antonio Molinari (Atl.Trento), dimostrando a se s tesso ed agli altri una longevità atletica espressa ad alto livello fuori dal comune. La sua cavalcata solitaria, mai messa in discussione,  permette una lotta solo per il secondo posto che si aggiudica Paolo Omicini, già protagonista nelle corse su strada primaverili e portacolori della SA Valchiese; terzo posto conquistato con una discesa di ottimo livello dal giovane Enrico Cozzini. Tra gli Junior Maschili si impone un ottimo Robol Dennis portacolori della società organizzatrice Lagarina Crus Team, mentre fra le femmine è Bortolotti Hilary del Trilacum a primeggiare.

Ottimo successo anche per gli Scoiattoli Trentini, competizione destinata al settore giovanile; fra gli allievi Federico Rosa (Atl.Trento) anticipa tutti e fra le coetanee Desirè Bortolotti si conferma la migliore (Trilacum); nei cadetti/e un ottimo Stefano Anesi (Clarina) e la figlia d’arte Veronica Bertolla (Val di Non e Sole) si aggiudicano la vittoria. Nei ragazzi/e sono Marco Anesi (clarina) Linda Palumbo (Clarina) che anticipano la lunga fila dei protagonisti.

Al termine delle Gare si sono svolte le premiazioni per tutte le Categorie. Il direttivo del Lagarina Crus team ha voluto dedicare tale premiazione ai terremotati dell’Emilia Romagna acquistando il Parmigiano Reggiano direttamente nei magazzini colpiti dal sisma con l’intento di essere vicini e solidali alla gente chiamata a sopportare questo difficile momento.

Fra le società netta la vittoria del Lagarina Crus Team che si aggiudica il TROFEO ZANDONAI FLAVIO davanti all’Atletica Team Loppio e al GS Valsugana. Tra categorie giovanili ha la meglio la TRILACUM davanti alla Clarina.

Si chiude il Giro dei Masi edizione 2012 che come novità ha proposto un percorso apprezzato dei concorrenti, se verrà riproposto nella prossima edizione 2013 sarà valutato dagli organizzatori.

 

.                             Per Il Comitato Organizzatore

                                        Claudio Pedri

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 18 giugno a cura di LUCA PERENZONI

 

CORSA IN MONTAGNA

Prova inaugurale del Gran Premio Montagne Trentine

 

Di Bert e Molinari dettano subito legge

I due aquilotti dominano il 27° Giro dei Masi

 

PEDERSANO - Il Gran Premio Montagne Trentine riparte da dove si era concluso nel settembre scorso, ovvero dal dominio dei due aquilotti Ljudmila Di Bert e Antonio Molinari. Vincitori nell'edizione 2011, i due portacolori dell'Atletica Trento cmb hanno voluto iniziare con il piede giusto anche la nuova stagione, firmando a modo loro - con un dominio indiscusso - la 27ima edizione del Giro dei Masi, prova inaugurale del circuito allestita nella mattinata di ieri dalla Lagarina Crus Team sul rinnovato percorso che dal centro di Villa Lagarina ha condotto gli oltre 120 classificati al centro sportivo di Pedersano dopo aver toccato i masi disseminati sul fianco destro della vallata atesina.

Dominio mai in discussione, si diceva: Molinari ha lasciato infatti a quasi 30" il giudicariese Paolo Omicini (Valchiese) con il più giovane Enrico Cozzini (Atletica Trento) a guadagnare il terzo gradino del podio ai danni di Christian Conati della Clarina.

Analogo l'andamento della prova femminile: la Di Bert ha ben presto rotto gli indugi per andare a conquistare un successo con poco meno di un minuto di margine sulla compagna di colori Elektra Bonvecchio; terza la pinetana Mara Battisti in rappresentanza dell'Atletica Clarina. Tra gli junior a sorridere sono il padrone di casa Dennis Robol (Lagarina Crus Team) e la trilacense Hilary Bortolotti, imitata tra le allieve dalla sorella Desirè e dall'aquilotto Federico Rosa; scendendo tra i cadetti riecco mettersi in mostra la fresca campionessa italiana e figlia d'arte Veronica Bertolla (Atletica Non e Sole) ed il pinetano Stefano Anesi (Clarina) con il fratello Marco (Clarina) e Linda Palumbo (Valsugana) a sorridere tra i ragazzi. Nella classifica di società primo posto per la società organizzatrice davanti all'Atletica Team Loppio.

Domenica prossima il Trofeo Panarotta offrirà il secondo atto del circuito.

 

 
     

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW