.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

Gran Premio

MONTAGNE TRENTINE

2012

 
 

..

GP Montagne Trentine   -    GP SCOIATTOLI TRENTINI 

2 0 1 2

.

 

Così sul quotidiano "L'Adige" di sabato 16 giugno 2012, a cura di Luca Perenzoni

============================================================

 

Corsa in montagna

 

In val Lagarina riparte, domenica, il G.P. Montagne Trentine

 

PEDERSANO - Con il Giro dei Masi, domani mattina riparte il Gran Premio Montagne Trentine, il circuito provinciale di corsa in montagna giunto alla dodicesima edizione. Otto prove, come ormai avviene dalle ultime annate, tra le quali spicca la Bolognano Velo del 19 agosto prossimo, gara che assegnerà anche il titolo italiano assoluto e juniores al termine del trittico tricolore inaugurato domenica scorsa in Val Camonica.

Intanto si comincia dalla Val Lagarina, con la prova di Cimana aperta anche ai più piccoli (seconda edizione del Trofeo Scoiattoli Trentini su quattro prove) e che per gli scalatori veri propone un tracciato appena superiore ai 10 chilometri con un dislivello positivo di 565 metri.

Già nel prossimo fine settimana l'attenzione si sposterà quindi sul Lagorai con il Trofeo Panarotta per inaugurare quindi il mese di luglio dal fascino del Brenta Meridionale con la In Ambiez a San Lorenzo in Banale.

Dopo la meritata settimana di pausa ci si trasferirà in val di Fiemme con il Giro del Solombo a Carano (15 luglio) per poi fare tappa sul Monte Baldo, con la classicissima San Giacomo - Altissimo (22 luglio). Agosto proporrà la temibile S-Ciampada di Campodenno (domenica 5) che cederà strada alla prova tricolore sul Monte Stivo, penultimo atto di un circuito che come di consueto si chiuderà a Castione di Brentonico, con la "Caminaa en tra i castagneri" più famosi del Trentino. In palio, come detto, il titolo provinciale assoluto: nel 2011 fu trionfo aquilotto con Antonio Molinari e Ljudmila Di Bert, i pretendenti al loro titolo devono iniziare a lanciare segnali già a Cimana.

 

 

     

 

..

 

PRIMA PAGINA