.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

CAMOSCI E SCOIATTOLI  .... ultimo atto ...

NA CAMINAA

EN TRA I CASTAGNERI

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2011

 

... PRONTI:    VIA CON ....L'ULTIMA !!!  ...

 

....Castione di Brentonico ...

Altra prova di forza di un Antonio Molinari che fa un po’ come il vino e pare addirittura migliorare con l’età… Mi perdoni la battuta il campione di Civezzano ma qual miglior esempio per i giovani scoiattoli che lo hanno accolto ed applaudito al traguardo di Castione.

Tra le donne Ljudmila Di Bert fa da padrona e chiude dominando anche quest’ultimo appuntamento del Circuito; prova che ha incoronato i vari leader di ciascuna categoria Master dopo un’avvincente rassegna d’immagini che hanno colorato i ricordi di moltissimi atleti.

Ricchissimi cesti hanno premiato i migliori e nessun atleta se n’è andato a mani vuote; anche la panza era ben piena visto il ricco pasto offerto ai partecipanti.

Passaggi affascinanti hanno cullato le falcate dei giovani tra i castagni ..... e “Scoiattoli Trentini” si mostra essere iniziativa interessante da coltivare per il futuro.

Tra le squadre si aggiudica il primo gradino del podio il Lagarina Crus Team, davanti agli amici organizzatori dell’ Atl. Team Loppio.

E’ già ora di conti e di classifiche (Le trovate tutte sul nostro sito!) e tra un po’ miei cari atleti tirate fuori dalla naftalina il vestito della festa perché il prossimo appuntamento sarà LA PREMIAZIONE  FINALE!

 

Il circuito è finito ma le gare continuano ed anche gli allenamenti dei nostri “circuitomani” perché non c’è “circuitomane” che non porti con sé la “sindrome del corridore” ed allora, se fonte di gioia e di salute può essere, BUONE  CORSE  A  TUTTI !

 

.                     Per Il Comitato Organizzatore

                               Silvia Pedri

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 5 settembre a cura di LUCA PERENZONI

 

CORSA IN MONTAGNA

Ultima gara del Gran Premio "Montagne Trentine"

 

A Castione vince l'intramontebile Molinari

e tra le donne brilla ljudmila Di Bert

 

 

CASTIONE - Tocca ad Antonio Molinari chiudere in bellezza la stagione della corsa in montagna nostrana: il campionissimo di Civezzano ha infatti firmato a modo suo la tradizionale prova che chiude il Gran Premio Montagne Trentine, la Caminaa en tra i castagneri di Castione organizzata con la consueta puntualità dall'Atletica Team Loppio.

Molinari su tutti, quindi; seguito a quasi due minuti da un altro evergreen, il tuennese Bruno Stanga (SS Tenno) ed il sardagnolo del Lagarina Crus Team Christian Depedri.

E subito alle loro spalle, con il quarto tempo assoluto, ecco farsi largo il giovane padrone di casa Diego Viesi (Lagarina Crus Team) seguito da Fulvio Giovannini della Polisportiva Giudicarie Esteriori e da Alessandro Coslop della Val di Cembra.

Colori dell'Atletica Trento che hanno potuto dominare anche nella prova femminile, grazie all'emiliana Ljudmilla di Bert che si al pari delle ultime uscite si è confermata in ottima forma per lasciarsi alle spalle (a sua volta a debita distanza) la pinetana Mara Battisti (Valsugana) e Laura Gaddo (Clarina).

La prova di Castione ha ospitato anche il quarto (ed ovviamente ultimo) atto del Gp Scoiattoli Trentini riservato proprio ai giovani atleti delle categorie giovanili che venivano accompagnati verso i primi passi nella specialità.

Tra gli under 18 si è messo particolarmente in mostra il trilacense Emanuele Franceschini (primo tra gli allievi) ed il falsano Daniele Felicetti (Monti Pallidi) migliore nella categoria cadetti mentre un'altra trilacense, l'allieva Hilary Bortolotti, ha primeggiato tra le ragazze con l'aquilotto Margherita Rossi a sorridere tra le cadette.

Convincente prova dei fratelli Anesi invece tra i ragazzi: i due fondisti di Baselga di Pinè hanno chiuso in prima (Stefano) e terza (Luca) posizione tra gli under 14, divisi sono dal valsuganotto Mirko Tomasi. Migliore ragazza la pedrazzana Angelica Felicetti (Dolomitica). Nella classifica per società, doppietta del Lagarina Crus Team tanto nella graduatoria senior, sia in quella giovanile.

 

 
     

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW