.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

LA S_CAMPADA

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2011

 

... LA SECONDA DEGLI... SCOIATTOLI ...

 

 

SCALATA  BAGNATA … SCALATA  FORTUNATA

 Si è alzato tra le nebbie delle Dolomiti del Brenta l’elicottero che annuncia tradizionalmente la giornata della“Sciampada”.

... Ed è la seconda degli "Scoiattoli" ...... Oggi i nostri giovani hanno stupito gli organizzatori: nonostante un cielo carico di dense e minacciose nubi, un plotone di oltre trenta giovanissimi, divisi in due gruppi, hanno vivacizzato i percorsi a loro destinati, con partenze ed arrivi presso il campo sportivo di Lover

Una simpatica battaglia che ha portato sul gradino più alto del podio il Gruppo della TRILACUM, ed a seguire la LAGARINA CRUS TEAM e la TRENTO CMB.

Giornata all’insegna dell’incertezza meteo che ha reso più impervio un tracciato già ricco di insidie caratterizzato da ben 1.300 m di dislivello nei 7 km di gara.

Pochi se non nulli i metri per recuperare gambe ed energie in quella che per molti è la “creme” delle scalate, dominata oggi da un ringalluzzito Antonio Molinari oltre che dal gradito ritorno trentino di Lara Bonora tra le donne.

Elogiare gli organizzatori del K40 e della Rotaliana è sin troppo facile vista l’efficienza dei servizi, dei ristori e del pasta party offerto ai presenti; ottima la logistica con un percorso ben trattato e dalle segnaletiche chiare ed evidenti. Complimenti e grazie!

Ricchi cesti hanno premiato i migliori delle varie categorie ed io, gradevolmente sdraiata nel prato che ci ospita, scorgo volti sorridenti e soddisfatti … sì perché …  oggi ... qui …  arrivare sulla vetta è un po’ come vincere anche se non ci si giunge per primi !

Sicura selezione attende gli atleti al Rifugio Altissimo, domenica prossima, per la suggestiva ed affascinante emozione della crono-scalata tornata tale dopo il Camp. Italiano dell’anno scorso: allora arrivederci a S.Giacomo di Brentonico  !

 

.                     Per Il Comitato Organizzatore

                                        Silvia Pedri

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 25 luglio a cura di Luca Perenzoni

 

CORSA IN MONTAGNA

 

Lara Bonora ed Antonio Molinari firmalo la S-Ciampada

 

CAMPODENNO - Dopo il secondo posto di settimana scorsa a Carano, Antonio Molinari si è voluto prendere prontamente una rivincita nei confronti del più giovane compagno di colori Daniele Cappelletti, andando a firmare con il suo inconfondibile marchio le terribili rampe della S-Ciampada, la quinta prova del Circuito Montagne Trentine organizzata dall'Atletica Rotaliana in collaborazione con l'associzione K-40. Da Lover di Campodenno ai 1980 metri di Malga Campa, 1300 metri di dislivello spalmati su soli 7 chilometri con pendenza media prossima al 20%: il terreno di caccia ideale per il campionissimo di Civezzano che ha completato la fatica in poco meno di 53 minuti lasciando 61 secondi di distacco al grestano Cappelletti. Terzo posto per il ventiseienne cembrano del Gs Valsugana Federico Segatta mentre nella prova femminile il successo è andato alla gardesana Lara Bonora (Valsugana), seguita dall'aquilotta Sabrina Bampi.

In concomitanza è andata in scena anche la seconda prova giovanile del Gp Scoiattoli Trentini che ha visto al via una trentina di giovani scalatori nostrani, con l'aquilotto Federico Rosa e la fiemmese Arianna Varesco, entrambi anche abili fondisti, a primeggiare tra gli under 18. Le classifiche di società hanno invece premiato l'Atletica Rotaliana tra gli assoluti ed il Gs Trilacum tra i giovani. Domenica prossima i riflettori del Gp Montagne Trentine si sposteranno sull'Altissimo per la classica cronoscalata.

 

 

 
     

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW