.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

LA PANAROTTA

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2011

 

 

... l'11^ edizione è del sereno e della Confortola ...

 

... QUALITA’  e  SOLE   in PANAROTTA …

 

Il ritorno di Antonella Confortola al “Montagne Trentine” dà spolvero ad una soleggiata edizione della Panarotta con la blasonata atleta della Forestale a precedere Ljudmilla Di Bert che si candida quale mattatrice dell’intero Circuito tra le atlete trentine.

Nella gara maschile parla tedesco la medaglia d’oro di Hannes Runnger che stacca di circa un minuto e mezzo Federico Segatta.

Il solito magico panorama mostra dalla vetta l’intera Valsugana da Borgo ai laghi di Levico e Caldonazzo in quella che rimarrà una bella giornata di sole  l’immagine indimenticabile di una natura dalle sconfinate meraviglie.

Il GS Valsugana ha omaggiato tutti i partecipanti con una graditissima t-shirt tecnica mentre a base di prodotti trentini tutti i riconoscimenti individuali di categoria.

Atletica Trento trascinata da Lorenza Beatrici e dal mai domo Antonio Molinari si è aggiudicata la vittoria di squadra Assoluti mentre l’ Atletich Team Loppio precede il Lagarina Crus Team tra i master.

Lauto pasta party offerto a tutti e graditissima la frutta, ottima idea degli organizzatori che ci hanno fatto gustare le prime angurie di una stagione estiva dalle afose giornate.

Domenica prossima il circuito si sposta in Ambiez per chiudere il primo tris di salite dalle ripide pendenze; vi attendiamo tutti a S.Lorenzo in Banale per quella che sarà una delle prove dagli ambienti più suggestivi votata proprio da voi atleti come “percorso top 2010”.

A domenica!!

.                     Per Il Comitato Organizzatore

                                        Silvia Pedri

 

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 27 giugno a cura di Luca Perenzoni

 

CORSA IN MONTAGNA

La Panarotta è della Confortola

Un Trofeo da grandi firme: tra i maschi si impone Hannes Rungger

 

PANAROTTA - Tutto secondo pronostico nel Trofeo Panarotta, prova nazionale di corsa in montagna organizzata nella mattinata di ieri dal Gs Valsugana Trentino: la fiemmese Antonella Confortola ed il sarentinese Hannes Rungger hanno tenuto fede alle aspettative della vigilia firmando senza apparenti difficoltà la tradizionale prova di fine giugno. La Forestale di Ziano, ha coperto i 6200 metri del tracciato in 44'03 lasciando ad oltre 2 minuti la prima inseguitrice, la romagnola dell'Atletica Trento Ljudmilla Dibert seguita da altre due aquilotte, vale a dire la bionda Lorenza Beatrici e la mora Cristina Tenaglia

Per la Confortola è giunta quindi la conferma di un ottimo stato di forma nell'avvio di un'estate che l'accompagnerà costantemente lungo i sentieri europei e non solo.

Il sudtirolese Rungger allo stesso modo ha avuto gioco relativamente facile per domare i 7,2 chilometri e i 1336 metri di dislivello della prova maschile, decollata dalla località Azzissi di Pergine per toccare la vetta della Panarotta, estremità sud occidentale della catena del Lagorai. E proprio le prime balze porfiriche della colonna vertebrale del Trentino hanno salutato l'azione del portacolori dello Sportler Team che al traguardo ha atteso il padrone di casa Federico Segatta (Valsugana) al rientro dopo un anno di stop a causa di un infortunio ma apparso comunque in già ottima condizione su un tracciato impegnativo. Terzo tempo per il dottore altoatesino Gerd Frick con l'inossidabile Antonio Molinari capace di staccare il quarto tempo ad una sola ventina di secondi dal podio; quindi Gil PintareIli, Elia Costa ed il grestano Daniele Cappelletti.

Il Trofeo Panarotta era valido come seconda prova stagionale del Gp Montagne Trentine che tornerà domenica prossima all'ombra del Brenta con la “In Amlbiez”.

 

 
     

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW