.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW

-

 

 

 

 

35a

Na caminaa en tra i castagneri

 

CIRCUITO TRENTINO DI CORSA IN MONTAGNA

Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2010

 

.... ultimo atto attaverso i castagneti  ....

 

.....CHIUSURA IN PICCHIATA TRA I CASTAGNI DI CASTIONE …

 

Cullati da una fresca brezza tra i castagni sui cui rami i ricci cominciano a pesare, i “circuitisti” si sono sfidati nell’ultima prova della rassegna che, per questa 10° edizione a Campodenno, premierà il 29 Ottobre i Campioni Trentini di Corsa in Montagna.

Particolarità della gara è non solo l’erta salita, con tre rampe da camosci ma anche una discesa molto tecnica ed impegnativa che picchia sul centro abitato tra i boschi dell’altopiano di Brentonico.

Gara maschile vinta dall’atleta di casa Diego Viesi del CRUS mentre il portacolori dell’Atletica Trento Enrico Cozzini, che si classifica secondo, va ad aggiudicarsi il Circuito Senior con Federico Segatta ad occupare il terzo gradino del podio.

Elektra Bonvecchio mette da subito in fila tutte le donne e dietro la sua divisa marcata Atl. Trento si piazza la sempre competitiva Mirella Bergamo mentre, terza, rientra pian piano in condizione la neo mamma Sabrina Bampi.

Tra le società gli organizzatori dell’Atl Team Loppio si sono ben comportati ma i 25 atleti piazzati dal CRUS Ottica Guerra Pedersano hanno permesso al presidente Claudio Pedri di alzare il Trofeo in palio prima del piacevole Pasta Party in coda ad una ricca premiazione.

E adesso si può consultare il nostro sito che, con il meraviglioso lavoro di FABIO REGAIOLLI, dovrebbe esser in grado di ufficializzare tutte le classifiche definitive di una 10a edizione del Circuito Montagne Trentine che festeggeremo tutti quanti VENERDI’ 29 OTTOBRE, ma che spero tanto abbia vestito con qualche nuova e meravigliosa immagine il nostro 2010!

Mi si permetta ora un pensiero: oggi a Castione, partenza proprio vicino a casa sua, mancava l’amico- atleta del CRUS Gregorio Villa che, tra le nuvole, certamente ha sorriso sotto i suoi baffoni per una nuova edizione della corsa di casa sua; a lui un nostro pensiero nel cielo.

 

.                     Per Il Comitato Organizzatore

                                        Silvia Pedri

.

 

Così l’articolo sul quotidiano “L’Adige” di lunedì 6 settembre a cura di Luca Perenzoni

 
 

MONTAGNA

L'atleta del Crus Pedersano ha sconfitto nettamente i rivali Cozzini e Segatta

Viesi profeta in patria tra i castagni di Castione

 

CASTIONE -Sono l’enfant du pays Diego Viesi e la poera Elektra Bonvecchio i prim'attori della tradizionale "Caminaa en tra i castagneri de Castione», allestita dall'Atletica Team Loppio e giunta ieri alla 34a edizione e ultimo atto stagionale del circuito di corsa in montagna provinciale Gran Premio Montagne Trentine.

Facendosi un baffo del detto secondo il quale nessuno è profeta in patria, il ventitreenne castionese doc del Crus Pedersano non ha trovato rivali sulle strade di casa, scavando lungo i 10 chilometri del tracciato un divario di oltre 30 secondi sull'aquilotto Enrico Cozzini (Atletica Trento) mentre il cembrano Federico Segatta (Gs Valsugana) si incaricava di completare il podio di giornata, lasciandosi alle spalle Massimiliano Chemelli e Marco Zandonella, in rappresentanza rispettivamente di Atletica Trento e Gs Valsugana.

A firmare la gara femminile, invece, la trentaduenne Bonvecchio: per lei un pregevole assolo lungo lo stesso percorso della gara maschile, con partenza ed arrivo nel centro di Castione e un anello con un dislivello complessivo di 370 metri. A transitare in seconda posizione sul traguardo è stata quindi la nonesa del Gs Valsugana Mirella Bergamo, con un'altra aquilotta, Sabrina Bampi, terza, davanti a Silvia Pedri del Crus Pedersano, già sicura da tempo del successo nella classifica generale.

Ancor prima della gara di Castione infatti, i giochi erano fatti: i nuovi campioni provinciali di corsa in montagna sono quindi Enrico Cozzini e la stessa Silvia Pedri.

 

.

CLASSIFICHE  E  FOTO  NELLE  PAGINE  DEL  SITO

 
.PRIMA PAGINA              INDICE  NEW