Gran Premio MONTAGNE TRENTINE

2 022

 ---

 PRIMA PAGINA

 

 

---

ARCHIVIO

2001 ÷ 2021

 


.... i veri mattatori del Circuito 2022 .....

Ai Ronchi di Ala

l'ultimo atto pubblico

2 0 2  2

 

premiazione Circuito

sabato 19 novembre 2022

 

Alcune foto della serata

 

Tutte le classifiche del Circuito 2022

--

 Tutti a Ronchi di Ala per il gran finale del circuito montagne trentine

 

Come tradizione la stagione della Corsa in Montagna culmina nella serata di premiazione finale che per questo 2022 ci ospita in quel dei Ronchi di Ala ospitati dal Comune alla presenza di Sindaco, Vicesindaco ed Ass. allo Sport con i numerosi volontari locali e delle società organizzatrici impegnati nell’allestimento della Sala, delle premiazioni e del rinfresco finale che ha chiuso la stagione 2022.

 

Nell’occasione sono stati premiati atleti e società con i Titoli Individuali e di squadra di Campione Trentino di Corsa in Montagna 2022.

La serata comincia verso le 18 con l’introduzione delle autorità presenti con il benvenuto da parte dei rappresentanti del municipio Alense e i saluti dell’Ass. Allo Sport Comune di Villa Lagarina Luca Laffi. Intervento della FIDAL Trentino nella persona della VicePresidente Angela Barbacovi che si è complimentata con la compagine degli atleti oltre che con le società che hanno collaborato in un percorso di gare che ha attraversato tutta l’estate e numerose località montane del nostro Trentino. Il presidente del Lagarina CRUS Team non ha mancato di ringraziare tutti dai collaboratori agli enti che hanno permesso la buona riuscita dell’intero Circuito.

Commovente e carico di emozione il ricordo di Mauro Andreatta che da qualsiasi luogo del cielo in cui si possa trovare sarebbe stato felice e orgoglioso della partecipazione e della passione che anche lui ha contribuito a trasmettere alla “grande famiglia del circuito”. Riconoscimenti speciali per Daniela Lutterotti e “Simons”, cronometristi e addetti a classifiche e statistiche ma soprattutto parte di un motore operativo in continuo work in progress.

Le premiazioni sono state il piacevole coronamento di una estate di competizioni che ha mostrato numeri interessanti di partecipanti e carovane di colori a rappresentare le società trentine e non solo; dai giovanissimi ai master i protagonisti hanno goduto dell’applauso del caloroso pubblico presente nel giusto apprezzamento di quanto dimostrato sui campi di gara.

Una serata piacevole e fluida che in uno scorrere di passerelle, battute e condivisione appassionata ha permesso al Circuito di chiudere il cerchio anche per questa stagione in attesa delle novità e delle proposte che gli organizzatori, nel connubio con i comuni e gli enti delle varie località interessate e con il prezioso sostegno degli sponsor sensibili alla Corsa in Montagna, sapranno proporre per il futuro. Con il circuito si comincerà già presto a programmare il divenire nella speranza di poter essere come sino ad ora pionieri orgogliosi delle bellezze dei nostri territori, promotori del consumo dei nostri prodotti tipici e formatori di spirito sportivo da poter trasmettere ai più giovani e a tutti coloro che si affacciano al meraviglioso mondo della Corsa in Montagna.

 

                  Silvia Pedri